Riabilitazione con ENF
Riabilitazione con ENF
ENF (ElettroNeuroFeedback)
Elettroterapia adattiva
ENF è una tecnologia innovativa: l'evoluzione dell'elettroterapia.
La D.ssa Robyn Santambrogio è specialista nell'utilizzo e nella riabilitazione con ENF.
Come funziona?
La riabilitazione con ENF genera forme d'onda che si modificano automaticamente al cambio d'impedenza della cute secondo un algoritmo di compensazione ovvero RETROAZIONE.
Il processo di regolazione continua della forma d'onda porta ad un riequilibrio bio-elettrico della membrana delle cellule dei tessuti sottostanti. L'equilibrio raggiunto favorisce i processi di rigenerazione dei tessuti coinvolti secondo la gravità del danno e il potenziale dell'organismo.
Le normali correnti elettriche invece producono un'onda sempre costante che non si modifica e crea adattabilità.
La riabilitazione con ENF si autoregola in seguito a qualsiasi micro adattamento e fa in modo di ridurre l'adattamento allo stimolo.
ENF ha un doppio elettrodo, infatti, e tenendolo a contatto con la pelle trasmette e riceve impulsi scambiandoli tra i due elettrodi.
ENF è efficace subito?
L'effetto della riabilitazione con ENF è positivo sin dalla prima seduta ed è applicabile su tantissime sintomatologie o patologie. Può capitare che situazioni di dolore cronico vengano risolte in settimane, giorni o anche in un'unica seduta.
Ci sono controindicazioni alla riabilitazione con ENF?
ENF non può essere utilizzato solo su donne in gravidanza e portatori di pace maker.
ENF è indolore e non può causare nessuna conseguenza negativa per l'organismo.
Su cosa è efficace ENF?
ENF risolve infiammazione, dolore, contrattura e blocco articolare o muscolare; sia in un problema cronico come il dolore alla cervicale o lombare sia in un problema acuto come una distorsione alla caviglia o un ematoma importante.
Per grandi risultati, veloci ed efficaci nel tempo, occorre una tecnologia innovativa.
Richiedi informazioni