
Visita allergologica + prick test inalanti - Campagna di prevenzione
Visita allergologica + prick test inalanti - Campagna di prevenzione
Con il termine visita allergologica e prick test inalanti si intende una prestazione di carattere medico, con uno specialista in allergologia ed immunologia.
Cosa si fa in una visita allergologica?
La visita allergologica inizia con la raccolta dei dati anamnestici (stato di salute, familiarità per le allergie, sintomi) e continua con l'esame clinico generale o limitato all'apparato colpito dall'allergia.
Quanto tempo dura in media una visita allergologica?
La durata di una visita allergologica è di 30 minuti.
È necessario seguire una preparazione?
Prima di effettuare la visita allergologica ed eventuali test cutanei è consigliabile interrompere l'assunzione di antistaminici e con cortisonici almeno 7 giorni prima della visita. Si sconsiglia anche l'applicazione di creme o di profumi sulle zone di interesse, con il fine di far applicare meglio i prick test stessi.
Come si svolgono i test allergologici?
Che tu debba che esegue il test provvede a effettuare dei graffietti superficiali o delle piccole punture con una lancetta monouso per favorire la penetrazione degli allergeni nella pelle e a contrassegnare ogni applicazione con il tipo di sostanza usata per individuare l'eventuale reazione allergica.
Campagna di prevenzione con visita allergologica e prick test
COB Medicina offre una campagna di prevenzione per le allergie attiva per tutto il mese di aprile.
Grazie a test diagnostici mirati, puoi identificare le cause delle tue allergie e ricevere un piano terapeutico personalizzato.
Visita allergologica + prick test inalanti → 99€
Se soffri di sintomi allergici e vuoi scoprire la causa, non rimandare, prenota ora!
Individuare gli allergeni responsabili è il primo passo per vivere la primavera senza fastidi. Affronta la primavera con serenità: prenota ora il tuo check-up allergologico!
Prenota online